Perché scegliere packaging e prodotti in Juta?
Ci sono diversi vantaggi nell'usare la fibra di juta per creare shopper personalizzate, packaging o confezioni. Questi prodotti sono biodegradabili e riciclabili e sono anche organiche al 100%. Inoltre, sono isolanti, gestiscono bene l'umidità e hanno un'elevata resistenza alla trazione. Per questo motivo i nostri clienti del settore alimentare e cosmetico li scelgono per le confezioni dei propri prodotti. Queste caratteristiche li rendono adatti ad un'ampia gamma di utilizzi e sono molto ricercati dai commercianti alla ricerca di packaging di alta qualità. La nostra juta è priva di grassi animali, sia per quanto riguarda il prodotto finito, che nell'intero processo di realizzazione.
Le shopper in juta personalizzate sono adatte inoltre a contenere una varietà di articoli, tra cui cibo, prodotti di bellezza e abbigliamento. Possono anche fungere da originali e raffinate borse da spiaggia. I sacchetti di juta sono una scelta popolare nel settore della decorazione e per la creazione di confezioni regalo esclusive che saranno sicuramente notate dai consumatori. In questo senso, diventano un ottimo strumento di marketing e promozione della propria attività o del nostro prodotto. I prodotti in Juta, si allineano alla tendenza di scegliere regali ecologici e che nasce dalle esigenze dei clienti più attenti all'ambiente e interessati a riutilizzare oggetti di uso quotidiano.
Quali tipi di prodotti offre JutaBags?
Le nostra gamma di prodotti offre una variegata scelta di borse, shopper, packaging originali per prodotti confezionati in vasetti, bottiglie, prodotti dolciari o alimentari. Ma la fantasia è l’unico limite e nulla vi vieta di trovare nuovi modi originali per sfruttare questo tipo di confezioni. Molti dei nostri modelli sono ispirati alla raffinatezza e al buon gusto e sono progettati per presentare la merce in modo raffinato e originale. Ad esempio, offriamo borse di Juta personalizzate al 100% laminate con uno strato di polipropilene, che le rende adatte a contenere oggetti pesanti come lattine e prodotti alimentari. Questi modelli sono disponibili nei colori naturale o bianco e in varie dimensioni e sono dotati di robuste maniglie.
Per i clienti che vogliono realizzare una confezione regalo con stile, proponiamo sacchetti in juta con chiusura a coulisse, ma troveranno soluzioni molto originali anche con le Nice Box, le classiche confezioni auto-montabili, fantastiche per prodotti dolciari come le torte ma usate anche per contenere vasi e vasetti.
Come posso personalizzare il mio logo sulle shopper in juta?
Le shopper in juta possono essere personalizzate attraverso una varietà di metodi di stampa, tutti progettati per evidenziare le caratteristiche del tuo logo e qualsiasi scritta che desideri includere per promuovere la tua attività. Un metodo diffuso è la serigrafia, adatta per grandi quantità di merce e che contribuisce a rendere l'investimento più sostenibile. Il metodo transfer è una buona soluzione per creare stampe solide e durevoli.
A tal proposito vi consigliamo di contattarci e spiegarci la vostre esigenze, JutaBags è in grado di far fronte alle vostre richieste e trovare la miglior soluzione.
Abbiamo elencato qui alcuni punti molto interessanti che evidenziano caratteristiche e punti di forza dei prodotti in Juta:
-
La juta è al 100% biodegradabile e riciclabile.
-
È una fibra naturale con riflessi lucenti e dorati e perciò chiamata la fibra d'oro
-
È la più economica fibra vegetale, procurata dalla fibra di tiglio o dalla scorza del fusto delle piante.
-
È la seconda fibra vegetale più importante dopo il cotone, in termini di utilizzo, consumo globale, produzione, e disponibilità.
-
Ha un elevato carico di rottura, una bassa estensibilità, e garantisce un'alta traspirazione del tessuto. La juta è, quindi, molto adatta nell'imballaggio dei pacchi di beni agricoli
-
Può essere usata per creare i filati, tessuti, reti e sacchi della miglior qualità industriale. È una delle fibre naturali più versatili mai usate come materiale grezzo nei settori dell'imballaggio, del tessile, dell'edilizia e dell'agricoltura. Il volume del filato conferisce una ridotta tenacia e una maggiore estensibilità quando unito in una "ternary blend" (lett. mistura ternaria).
-
La pianta della juta è imparentata con la pianta della Cannabis sativa. Ciononostante la Juta è completamente priva di elementi narcotici o odorosi
-
Le varietà della juta sono la Corchorus olitorius (riflessi dorati) e la Corchorus capsularis (riflessi argentei)
-
Al mondo, la migliore area produttiva per la juta, è considerata essere la pianura del Bengala (delta del Gange).